Da Aido e Fidas un aiuto concreto ai cittadini infermi e non autonomi

C’è un’importante iniziativa in corso, promossa da due associazioni di volontariato di Peschiera Borromeo, che può interessare i cittadini infermi e non più autonomi, bisognosi di un intervento tempestivo.

Infatti, grazie all’azione di volontariato delle associazioni no profit Fidas e Aido di Peschiera Borromeo, le persone non autonome, disabili o costrette e immobilizzate a casa, possono disporre di ausili medico-sanitari. Stiamo parlando dell’aiuto concreto che i volontari di queste associazioni danno alle persone bisognose che, a causa dei lunghi tempi di attivazione degli interventi da parte delle Asl, sono costrette ad attendere troppo a lungo per avere un sostegno tangibile. Ciò significa che, con il supporto del Comune di Peschiera Borromeo, carrozzine, stampelle, deambulatori, lettini, materassi antidecubito e altri ausili, vengono ceduti in uso gratuito a tutti i cittadini bisognosi di aiuto. Un servizio che, ormai da anni, si pone a fianco dei cittadini più deboli che, in questo modo, non sono tenuti ad attendere fino a tenta giorni, che sono spesso necessari per l’attivazione del servizio da parte delle Asl.

Chiunque intendesse usufruire di questo servizio, può mettersi in contatto con i due volontari locali: Mario Uberti (tel. 02 55300629) e Francesco Vailati (02 5471718).

Susanna Tosti