Il Maestro Ricchiuti saluta tutto il suo pubblico: «È andata bene, tornerò più forte di prima» |Video|

Operato il 3 novembre al'Istituto dei tumori di Milano per un linfonodo sovraclaveare con melanoma, appena sveglio ha chiesto della sua famiglia e di essere portato in teatro

Il Maestro Antonio Ricchiuti

Il Maestro Antonio Ricchiuti

Antonio Ricchiuti sta combattendo la battaglia contro il cancro, come quando calca il palcoscenico del suo teatro, a testa a alta, sotto la luce. Il Maestro, delle scuole di teatro di Opera e Peschiera Borormeo non ha voluto nascondere la malattia anzi ha condiviso con il suo pubblico, questo importante atto della sua vita. Così appena rinvenuto dall'anestesia ha salutato tutti gli amici, gli allievi, gli appasionati  e il pubblico, che gli avevano fatto pervenire gli auguri e gli incoraggiamenti da tutt'Italia.

Il teatro è così infinitamente affascinante perché è così casuale. E’ come la vita.
(Arthur Miller)

Ricchiuti è stato operato il 3 novembre all'Istituto Tumori di Milano, per un linfonodo sovraclaveare con melanoma appena dietro la spalla. Era stato lui stesso il 30 ottobre ad annunciaro in un toccante messaggio affidato al suo profilo Facebook.
Sentiti e sinceri i suoi rigraziamenti per tutta l'equipe sanitaria che lo ha preso in cura:
5 Novembre 2020
Esco dall'ospedale, anzi, direi, Istituto tumori anche se bisognerebbe chiamarla clinica, albergo, casa....Si, casa, così la definirei, perché è cosi che mi hanno fatto sentire.
Da quel quinto piano, da tutto il personale medico, infermieristico e assistenti soci sanitari del Professor Mario Santinami, Grande Luminare, sapiente, professionista, maestro, persona di gran fiducia....in sala operatoria chiedo alle infermiere: "chi mi opera?" E loro: "Per Lei c'è Santinami" e dopo qualche secondo arriva lui, uomo di mezz'età, grande, tutto vestito di verde che mi dice: "ehi ciao, ci sono io per te" e da lì avevo capito tutto.
Un grazie (che è sicuramente poco) a tutte quelle persone che mi hanno assistito, curato e voluto bene.
Ora a casa in convalescenza per 20 giorni e poi pronto a fare un anno di cura.
Sono una roccia!
Grazie a tutti davvero.
Vi voglio bene
Antonio Ricchiuti

Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso. (Gigi Proietti)