Molti giovani non rispettano le norme: fioccano le sanzioni a Peschiera Borromeo

Nel finesettimana la polizia locale ha “pizzicato” numerosi ragazzi, tra 15 e i 18 anni, che hanno formato assembramenti nelle aree verdi della città, spesso senza mascherine e non rispettando le distanze

Sono state complessivamente 21 le sanzioni contestate dalla polizia locale di Peschiera Borromeo ai danni di altrettanti ragazzi sorpresi a violare le regole contro la diffusione del Coronavirus. Nel corso del finesettimana alle spalle gli agenti del comando peschierese hanno tenuto sotto osservazione le principali aree verdi della città, riscontrando il mancato rispetto delle norme sanitarie soprattutto da parte dei più giovani. Si tratta principalmente di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, alcuni provenienti da Comuni limitrofi come Mediglia e Paullo. La polizia locale li ha notati in gruppetti di 5 o 6, molto vicini tra loro e alcuni del tutto sprovvisti di mascherina. Alla vista delle divise alcuni se la sono data a gambe, ma gli agenti sono comunque riusciti a identificarne una ventina: a ciascuno è stato contestato l’assembramento in luoghi pubblici, con relativa sanzione da 400 euro. I genitori dei minorenni sono stati tutti convocati al Comando per essere messi al corrente delle violazioni commesse dai figli.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.