Operaio 48enne muore schiacciato al Centro logistico Esselunga di Limito di Pioltello; il cordoglio della Sindaca: «Vicini alla famiglia»

Secondo i primi accertamenti, l'uomo non avrebbe utilizzato gli appositi cunei per bloccare le ruote del mezzo durante le fasi di carico ed rimasto schiacciato fra due mezzi pesanti

L'ingresso del centro logistico Esselunga di Limito di Pioltello

L'ingresso del centro logistico Esselunga di Limito di Pioltello

Questa mattina verso le ore 9. È avvenuto un incidente mortale presso la sede logistica di Esselunga, in via Giambologna 1 a Limito di Pioltello. La vittima era impiegata da Italtrans, una ditta di trasporto con sede nel Lodigiano. L’ uomo di 48 anni, dipendente di una società esterna, è morto durante le fasi di carico del mezzo che stava utilizzando per trasportare alimenti freschi. Si chiamava Stefano Sainaghi, era nato nel Vicentino ma risiedeva in provincia di Novara.

Secondo i primi accertamenti, l'uomo non avrebbe utilizzato gli appositi cunei per bloccare le ruote del mezzo durante le fasi di carico. Nel momento in cui ha notato il camion spostarsi, ha chiesto aiuto a un collega mentre cercava di frenare il veicolo. Purtroppo, l'uomo è rimasto schiacciato tra il posteriore del suo tir e un altro veicolo parcheggiato a poca distanza. I soccorsi sono arrivati subito, ma i traumi riportati sono risultati decisivi e Stefano Sainaghi è deceduto sul posto.

Le autorità competenti stanno indagando sulla vicenda, tramite la polizia locale di Pioltello e il personale Ats. Il pm di turno Paolo Storari è stato informato dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, non sembra che altre persone siano state coinvolte nello schiacciamento tra i due mezzi pesanti.

In seguito a questo drammatico evento, Esselunga ha espresso la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia della vittima. La catena di supermercati è costernata per la terribile disgrazia che si è verificata presso il proprio centro distributivo di Limito di Pioltello.

«Siamo tutti attoniti e addolorati per quello che è accaduto - dichiara Ivonne Cosciotti sindaca di Pilotello -. Dalle prime ricostruzioni pare che sia stata una fatalità, ma naturalmente prima di rilasciare dichiarazioni in merito attendiamo che la Magistratura accerti la dinamica e faccia il suo corso.Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia per la perdita del loro caro»