Peschiera Borromeo, giallo sulla votazione online del bilancio partecipativo chiuso alle ore 19

Come esposto nel sito del Comune il voto online avrebbe dovuto svolgersi dal 1 ottobre al 6 ottobre 2019, ma alle ore 19 senza nessun avviso il voto è stato sospeso

Brutta sorpresa per i cittadini di Peschiera Borromeo che volevano esercitare il diritto di voto online al Bilancio Partecipativo 2019, che secondo quanto riportato nella sezione apposita del sito comunale avrebbe dovuto svolgersi dal 1 ottobre al 6 ottobre 2019 senza nessuna indicazione sulla sospensione del seggio virtuale domenica 6 ottobre alle ore 19. «Abbiamo voluto cogliere l’opportunità del voto ai quattordicenni, per coinvolgere nostra figlia nelle scelte della sua comunità – racconta un cittadino a 7giorni -. Trovo che sia educativa questa opportunità alla partecipazione. Nella serata di domenica 6 ottobre, avevamo organizzato un briefing famigliare per la valutazione dei progetti per poi votare online. Nei giorni scorsi avevamo visualizzato le modalità di voto e la data di chiusura delle votazioni, non era indicato nessun orario di chiusura anticipato e quindi abbiamo dato per certo che le urne online chiudessero alle ore 24 del 6 ottobre. Purtroppo – conclude il residente - ci siamo collegati alle 22 per votare ma ci siamo trovati le urne chiuse. Un peccato perché il voto online permette di coinvolgere meglio i giovani».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.