Peschiera: ripartono i lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale

Le opere sono ferme dal 2015, a seguito del fallimento della ditta che se ne stava occupando. Molinari: «Finalmente la nostra città tornerà a poter usufruire di quello che dovrà diventare il tempio della cultura cittadina»

Con determinazione n°892, sono stati affidati ufficialmente i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento della Biblioteca Comunale di via Carducci all'impresa Buzzoni srl impianti tecnologici. Le opere di completamento ammontano a € 572.630, a fronte di un investimento complessivo pari a € 950.000. L'impresa aggiudicataria dei lavori avvierà il cantiere nell'imminente. «Sono felice di poter annunciare la ripresa imminente dei lavori di riqualificazione e ampliamento della nostra biblioteca – commenta il sindaco, Caterina Molinari -. Dal 2015, anno di interruzione dei lavori a causa del fallimento della ditta che se ne stava occupando, si sono succeduti contenziosi che hanno privato i nostri cittadini di poter godere al meglio dei servizi offerti da questo importante polo culturale. Finalmente, grazie al duro lavoro degli uffici e della Giunta, la nostra città tornerà a poter usufruire di quello che dovrà diventare il tempio della cultura cittadina. Un luogo ampliato e riqualificato che già vanta la disponibilità di circa 430.000 volumi. Sono molto contenta, inoltre, che, a testimonianza dell’interesse pubblico sull’argomento, sia intervenuta una raccolta firme in merito alla riapertura di questa struttura. La partecipazione, così come la cultura, continuano a rappresentare delle priorità per questa Amministrazione». I lavori consentiranno una generale riqualifica dei locali e un adeguamento della struttura alle normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. La ristrutturazione permetterà inoltre di creare nuovi spazi adeguati alle attuali attività della biblioteca e al potenziamento delle stesse, oltre all'offerta di nuove aule studio per gli studenti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017