Peschiera: tentano il colpo in ditta ma i carabinieri li mettono in fuga

I topi d’azienda sono entrati in azione nella notte di Capodanno nella zona industriale peschierese, ma una pattuglia dei militari si è accorta di loro: ne è nato un inseguimento fino alle porte di Milano

Alla fine i malviventi sono riusciti a dileguarsi

Razzia in ditta sventata provvidenzialmente dai carabinieri a Peschiera. I “topi d’azienda” sono entrati in azione presso la zona industriale peschierese nella notte di Capodanno, certi che nessuno li avrebbe ostacolati. Non hanno però fatto i conti con una gazzella dell’Arma in servizio pattugliamento, che ha notato la loro Audi A4 ferma al buio. Tempo pochi secondi e l’uomo alla guida ha affondato il piede sull’acceleratore, imboccando via Di Vittorio contromano, puntando poi sulla zona dell’Idroscalo e verso Segrate a 180km/h, sempre con i carabinieri alle calcagna. Alla fine i fuggiaschi sono riusciti a dileguarsi alle porte di Milano, anche perché i militari hanno dovuto mollare la presa per non mettere a rischio l’incolumità degli altri automobilisti. Ad ogni modo la segnalazione della vettura in fuga, risultata rubata nei giorni scorsi, è stata diramata ai colleghi di Milano, cui è stato passato il testimone delle ricerche. A quel punto i militari peschieresi hanno fatto ritorno alla zona industriale per verificare se fosse stata compiuta qualche effrazione ai danni delle aziende, ma non sono stati trovati indizi in tal senso.
Redazione Web


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.