Sono peschieresi i campioni dell’Idroscalo Club

Nemmeno i cinque titoli italiani di Cecchini e i quattro di Galeotti, nelle varie specialità, hanno saziato la sete di vittoria della coppia, che, presentatisi per la terza volta al campionato del mondo, dopo le precedenti edizioni di Ungheria e Repubblica Ceca, è riuscita finalmente a raggiungere gli obbiettivi desiderati.
“Stupendo! – esclama Galeotti – è stata una bellissima esperienza che non capita tutti i giorni. É bello arrivare ai vertici del mondo con un compagno di casa, un amico di infanzia”.
“Era un sogno che mi portavo avanti fin da quando ho iniziato a far K2 con lui”, aggiunge Cecchini. Sono di fatto passati molti anni da quando i due ragazzi, a quei tempi ancora bambini, hanno effettuato la loro prima pagaiata. Un lasso di tempo necessario per dar modo agli atleti di crescere, sportivamente parlando, e apprendere le varie specialità della canoa (velocità, fondo e maratona), per arrivare dove sono arrivati ora.
“Quello che mi ha aiutato negli anni è stato il mio continuo spirito competitivo, che mi ha spronato ad andare avanti”, spiega Cecchini.
A ciò, non poco ha contribuito anche il supporto dell’Idroscalo Club. La blasonata associazione sportiva dilettantistica, che da 5 anni vince la classifica nazionale davanti a tutti i corpi militari e che incentra la propria attività sulla diffusione pratica della canoa e del canottaggio, ha saputo insegnare e saggiamente gestire quelli che un giorno diventeranno i campioni incontrastati della canoa.
Inoltre il club, situato sulla riva nord dell’Idroscalo, oltre a dedicarsi all’agonismo e alle discipline d’acqua, è anche promotore di iniziative con scuole e attività con ragazzi disabili. “La cosa bella è che questa realtà non è incentrata sul profitto ma nel reinvestimento di ciò che viene creato”, racconta mister Caldognetto.
Non si può far altro che sperare che il club prosegua nei suoi propositi e che i due assi peschieresi continuino così, con l’augurio che possano raggiungere risultati sempre più rilevanti.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet www.idroscaloclub.org