Trasporta un escavatore rubato da portare in Romania: camionista 38enne in manette a Peschiera

La Polizia Locale ha intercettato l’autotrasportatore all’altezza dell’ex cartiera. L’uomo ha esibito una bolla di accompagnamento risultata fasulla, il mezzo era stato rubato da un cantiere a Dresano

Guai a Peschiera Borromeo per un autotrasportatore 38enne romeno, con diversi precedenti per ricettazione, arrestato dalla Polizia Locale per il medesimo reato. All’interno del tir, infatti, trasportava un escavatore rubato destinato alla Romania. Nelle notti scorse gli agenti in servizio notturno lo hanno notato mentre percorreva la controstrada della Paullese tra Mediglia e Peschiera, all’altezza dell’ex cartiera. Insospettiti dalla presenza del mezzo in quell’area, lo hanno seguito mentre si immetteva sulla ex Statale e, alla prima piazzola di sosta, lo hanno fermato. All’interno del semirimorchio la pattuglia ha trovato un escavatore Komatsu con il vetro posteriore infranto e le ruote sgonfie. Il 38enne ha esibito una bolla di accompagnamento e una fattura con timbro di una società dell’Emilia Romagna per l’acquisto di quello stesso escavatore destinato in Romania. Notate alcune incongruenze nella documentazione, gli agenti hanno voluto vederci più chiaro. Quanto emerso ha evidenziato una realtà ben diversa: l’escavatore era di proprietà di una società di Romano di Lombardia e si trovava in un cantiere aperto a Dresano, da cui era stato rubato presumibilmente poco prima che il camion venisse fermato, poiché ancora non ne era stato denunciato il furto. Per il camionista sono quindi scattate le manette, mentre sono in corso le indagini per rintracciare gli autori del furto del mezzo da lavoro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.