Coronavirus: la lettera che ha commosso il personale del Policlinico di San Donato

Una paziente appena dimessa dall'ospedale sandonatese perchè guarita dal Coronavirus ha lasciato alcune righe scritte a penna a medici e infermieri che si sono presi cura di lei

“È arrivato finalmente il momento di tornare a casa e la sola cosa che vorrei fare in questo momento è abbracciare tutti voi che vi siete presi cura di me. Porterò per sempre nel cuore il vostro grande sacrificio, la luce negli occhi quanto portavate buone notizie e perfino le vostre incursioni notturne all’ ”Arancia Meccanica” per misurare febbre, saturazione, le flebo sempre inserite con delicatezza e i vostri sorrisi… perché anche con la mascherina io riuscivo a vederli… Non so i nomi di tutti voi ma i vostri occhi li riconoscerei tra mille sguardi”.
Elena

É questo il contenuto della lettera lasciata da una paziente dimessa dal reparto Covid19 e dedicata al personale del Policlinico di San Donato. La donna l'ha adagiata su quello che, per alcuni giorni, è stato il suo letto d'ospedale: medici e infermieri l'hanno rinvenuta quando l'autrice era ormai tornata a casa ed ha rappresentato per loro una sorpresa inaspettata.

«Queste sono parole che scaldano il cuore e donano la forza per andare avanti», commentano i vertici del Gruppo San Donato.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 
La lettera scritta dalla paziente dimessa

La lettera scritta dalla paziente dimessa