San Donato, discarica abusiva in piazza Tevere: inquinatore incastrato dalle telecamere

Lo sporcaccione, oltre a ripulire l’area, ha pagato una sanzione da 600 euro. Aveva abbandonato rifiuti ingombranti sulla pubblica via, creando non pochi disagi

La discarica abusiva in piazza Tevere

La discarica abusiva in piazza Tevere

Le telecamere di sorveglianza non hanno lasciato scampo all’eco-furbetto che, nei giorni scorsi, ha abbandonato una serie di rifiuti ingombranti in piazza Tevere a San Donato. Dato che l’area in questione è particolarmente gettonata per l’abbandono di materiali di risulta, il Comune ha potenziato la videosorveglianza proprio allo scopo di non lasciare impuniti gli inquinatori. E così è stato anche per quest’ultimo episodio, con protagonista il titolare di una piccola attività della zona. Convocato in Comando, l’uomo si è dimostrato sorpreso, dicendosi convinto che Amsa sarebbe passata per ripulire. Peccato che, per il ritiro degli ingombranti a domicilio, è a disposizione un apposito servizio di ritiro che però va attivato contattando telefonicamente l’azienda ed esponendo i rifiuti nel giorno e nella fascia oraria indicati. Ad ogni modo l’uomo è stato chiamato a bonificare l’area ed a pagare una sanzione pari a 600 euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.