Travolta e uccisa mentre attraversa la via Emilia a San Donato: caccia aperta al pirata della strada che ha proseguito la sua corsa

Il corpo è stato trascinato per alcuni metri sull’asfalto, tanto da divenire praticamente irriconoscibile, mentre l’investitore non si è fermato per prestare soccorso.

È morta così, attorno alle 17:00 del pomeriggio di lunedì 4 novembre, una donna che stava attraversando la via Emilia a San Donato, all’intersezione con via Morandi e a poca distanza dal supermercato Billa. Allo stato attuale non è ancora stato possibile risalire all’identità, all’età o alla nazionalità della vittima, poiché il trascinamento sull’asfalto ne ha letteralmente dilaniato il corpo. In base ai primi rilievi effettuati dalla polizia locale, la donna si trovava regolarmente sulle strisce pedonali quando, molto probabilmente un suv o un camion, l’ha travolta trascinandola per diverse decine di metri. Dopo l’urto, l’investitore ha proseguito imperterrito la sua corsa in direzione delle tangenziali di Milano, forse senza neppure essersi reso conto dell’accaduto. Al momento non è ancora chiaro se l’autista sia passato con il semaforo rosso oppure se la vittima abbia attraversato la strada in modo azzardato. Le forze dell’ordine hanno già raccolto le testimonianze degli automobilisti presenti e acquisiranno le immagini delle telecamere poste ai semafori, nella speranza di trovare elementi utili a rintracciare il pirata della strada.

Redazione Web