Una gara podistica per l’Assia


Durante la mattinata hanno partecipato all’evento anche i ragazzi disabili del C.S.E. Mandala, i quali hanno allestito un banchetto per la vendita degli articoli in legno prodotti da loro stessi.
A differenza degli altri anni la manifestazione si è protratta anche per il pranzo e durante il pomeriggio grazie ai laboratori all’aperto destinati ai bambini organizzati dalla Consulta per la disabilità. La Consulta è composta dalle più importanti cooperative sociali di San Donato Milanese che si occupano di handicap e che attraverso il prezioso operato degli educatori, dei volontari e soprattutto dei ragazzi disabili hanno fornito gratuitamente un pranzo all’aperto e simpatiche attività ludico-animative.
Le famiglie che hanno scelto di fermarsi hanno potuto mangiare nel giardino della sede dell’ASSIA salamelle alla griglia e torte salate e dolci realizzate e servite dai ragazzi disabili che per l’occasione hanno svolto con grande professionalità il ruolo di ristoratori. L’animazione è proseguita con laboratori musicali e karaoke e i bambini hanno partecipato alla realizzazione di alcuni gadget in legno come segnalibri e portacandele che hanno poi potuto portare a casa.

G.M.