Vizzolo e San Donato: un’Epifania più dolce per i piccoli ricoverati grazie ai doni delle associazioni

Al Predabissi la Pro Loco di Cerro al Lambro ha portato scatole di Lego, al Policlinico i centauri del Motorclub VRR di Vimodrone hanno donato calze contenenti vari doni e dolciumi

Una delle

Una delle "Befane" del Moto Club Vimodrone che ha consegnato i doni al Policlinico

I piccoli degenti dell’ospedale Predabissi di Vizzolo e del Policlinico di San Donato hanno potuto trascorrere un’Epifania più serena grazie ai doni giunti da volontari dal cuore grande. Presso il nosocomio vizzolese, i bimbi ricoverati in pediatria hanno ricevuto scatole di mattoncini Lego donati dal gruppo Lego Slope, che fa parte della Pro Loco di Cerro al Lambro. I volontari non hanno potuto consegnare i set di montaggio direttamente nelle mani dei pazienti a causa delle restrizioni Covid, per cui della distribuzione si è occupato il personale di reparto. Al presidio ospedaliero sandonatese, invece, la Befana è arrivata “rombando”, in sella alle moto dei centauri del Motorclub VRR di Vimodrone. I generosi riders hanno portato con sé le tradizionali calze cariche di dolci, tutine colorate e altri doni, destinati ai degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica. A distribuire i graditi regali sono poi stati i volontari dell’associazione Aicca Onlus di San Donato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.