San Giuliano: barboncino sfugge ai padroni e viene infilzato con un forcone

Il piccolo animale, inseguendo alcune galline, si è introdotto in una cascina. Il proprietario lo ha ferito e poi ha minacciato anche il suo padrone. Presentata denuncia ai Carabinieri e alla Polizia Locale

Non è ancora del tutto fuori pericolo Zorro, un barboncino di appena 5kg di peso, protagonista suo malgrado di una terribile vicenda avvenuta nelle campagne di San Giuliano. Nel pomeriggio di sabato 8 maggio il piccolo quattrozampe, insieme ai suoi padroni, stava facendo una passeggiata all’aperto. Dopo essersi divincolato dal guinzaglio, si è messo a rincorrere alcune galline che si trovavano sulla strada e così facendo si è introdotto nel cortile di una cascina. Quando il padrone lo ha rincorso per cercare di recuperarlo, si è trovato di fronte il proprietario della tenuta agricola: quest’ultimo, brandendo una forca, ha infierito contro Zorro e poi ha minacciato anche l’uomo. Il barboncino, in un lago di sangue e privo di sensi, è stato portato in una clinica veterinaria dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed ora si sta lentamente riprendendo. L’accaduto è stato denunciato ai Carabinieri, intervenuti per un sopralluogo, ma il proprietario della cascina ha negato ogni addebito. I padroni di Zorro si sono poi rivolti anche al Comune ed alla Polizia Locale, che ha avviato le indagini. Del fatto si sta occupando personalmente l’assessore sangiulianese alla Sicurezza, Daniele Castelgrande, perché quanto accaduto non sarebbe un caso isolato. «Sto raccogliendo un dossier con tutte le segnalazioni di cittadini che hanno avuto analoghe disavventure in zona – fa sapere Castelgrande -. Tutta la documentazione verrà poi inviata alle autorità competenti». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.