San Giuliano milanese: l’ennesimo inquinatore finisce nella rete della polizia locale

Un peruviano 50enne di Milano per due volte ha scaricato immondizia nelle campagne nei pressi di cascina Zunico. Per lui doppio verbale da 600 euro complessivi e addebito dei costi di bonifica

A San Giuliano milanese gli sporcaccioni non hanno scampo. La lotta senza tregua avviata dall’Amministrazione contro gli inquinatori del territorio ha mietuto l’ennesima “vittima”: si tratta di un peruviano 50enne residente a Milano che per ben due volte ha scaricato immondizia nelle campagne san giulianesi. Sono stati i cittadini che, nei giorni scorsi, hanno segnalato la presenza della discarica abusiva nei pressi di cascina Zunico. Gli agenti che hanno svolto il sopralluogo hanno trovato scarti di vario tipo e si sono messi alla ricerca di elementi utili a risalire al responsabile dello scempio. Grazie ad alcuni documenti recuperati tra l’immondizia la polizia è riuscita a identificare il 50enne che, convocato al Comando, è stato destinatario di un doppio verbale da 300 euro e dell’addebito dei costi della bonifica, già eseguita dal Comune. «Ringrazio gli agenti e gli ufficiali della polizia locale che consentono di contrastare, sempre più efficientemente, questi fenomeni – commenta il sindaco, Marco Segala -. Il territorio di San Giuliano, seppur vasto, in questi anni è maggiormente presidiato ed anche la quantità di rifiuti raccolti per discariche abusive è in calo. Quest’ultimo risultato è sicuramente incoraggiante e consente di dire a questo incivile, non sangiulianese, che il territorio deve essere rispettato». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.