È nata una nuova cooperativa sociale a San Giuliano Milanese

PrivatAssistenza: il marchio leader di assistenza domiciliare è arrivato a San Giuliano Milanese. La rete, diffusa su tutto il territorio nazionale, si avvale di circa 3000 operatori socio assistenziali e sanitari qualificati.

«Credo che a San Giuliano fosse necessaria una cooperativa sociale Onlus come questa, soprattutto in un momento di crisi per gli enti locali» spiega Vincenzo Frezza, presidente della cooperativa . Le amministrazioni comunali subiscono il peso dei tagli del Governo. Manovre che andrebbero a incidere sulla disponibilità di risorse economiche e sui servizi che un Comune potrebbe erogare.

PrivatAssistenza garantisce assistenza diurna e serale, 24 ore su 24, sia a domicilio sia nei luoghi di degenza e ricovero. Offre la possibilità di usufruire di prestazioni fisioterapiche o infermieristiche.


«Ci rivolgiamo alle persone che vivono con anziani, malati e disabili, perché siano aiutate nell’assistenza dei loro cari. Un malato, spesso, fa fatica a fare anche le azioni più semplici, come lavarsi, vestirsi e mangiare» aggiunge Frezza. E ora che sono state gettate le basi per la costituzione e l’apertura di questa neonata cooperativa, a San Giuliano si guarda al futuro.

L’idea è quella di stringere contatti con altre associazioni e strutture presenti nel territorio perché si possa fare rete. «Vorremmo sviluppare progetti per sensibilizzare gli abitanti su alcuni temi e per far conoscere loro un modo di abitare che potrebbe migliorare la qualità di vita delle persone, penso al co-housing e alla casa domotica» conclude Frezza.

Per info: PrivatAssistenza, 0298497139, via Milano, 14, San Giuliano Milanese (MI)

Alessandra Moscheri