Anziana milanese lascia in eredità ai bisognosi circa 200 oggetti di valore. Nei prossimi giorni si terrà l’asta comunale a Redecesio di Segrate

È venuta a mancare nell’ottobre del 2011 e, essendo di fatto priva di eredi, aveva deciso di lasciare tutti i suoi averi alle persone meno fortunate.

Così, un’anziana milanese che risiedeva in zona via Mario Pagano, aveva disposto che il Comune di Milano si occupasse di vendere all’asta il suo patrimonio, per poi devolverne in beneficenza il ricavato. Gli oggetti in questione saranno al centro di un’asta pubblica in programma per mercoledì 20 e giovedì 21 marzo prossimi, presso l'istituto vendite giudiziarie del tribunale di Milano, in via Milano 10 a Redecesio di Segrate. Tra gli oggetti più piccoli spiccano un anello in oro e argento, con incastonato al centro un diamante a taglio brillante irregolare vecchia Europa da 1,6 carati. Tra i pezzi più grandi figurano invece un mobile a ribaltina con ante e cassettini, uno con vetrinetta e piano estensibile e un cassettone intarsiato, tutti dell'Ottocento. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le persone con disabilità e in parte destinato anche al conto corrente del Comune aperto per aiutare chi si trova in difficoltà.

Redazione Web