Movida senza freni: a Segrate il sindaco vieta la vendita da asporto serale di alcolici per un mese

La decisione a seguito di una rissa che ha visto l’aggressione di un ragazzino a San Felice. Se la situazione non cambia, non si esclude la serrata anticipata dei locali

A Segrate è alta l’attenzione contro la “movida molesta”. Il sindaco Paolo Micheli ha firmato un’ordinanza, valida per un mese, che vieta la vendita da asporto di bevande alcoliche dalle 21 alle 7 del mattino. La drastica decisione si è resa necessaria a seguito dell’aggressione ai danni di un ragazzino avvenuta nella piazzetta del centro commerciale San Felice che, dopo la fine del lockdown, è divenuta abituale luogo di ritrovo serale per molti giovani segratesi. Nelle sere scorse, però, la situazione è decisamente uscita fuori controllo: una banda di giovanissimi ha infatti preso di mira un coetaneo, spintonandolo e facendolo finire contro una vetrina, che è andata in frantumi. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie dei carabinieri e della polizia locale: c’è stato il fuggi fuggi generale e non è stato possibile rintracciare gli aggressori, mentre il giovane è stato medicato in ospedale. Lo stesso primo cittadino si è recato in loco per un sopralluogo. Qualora il divieto di vendita alcolici da asporto in orario serale e notturno non dovesse sortire gli effetti auspicati, non si escludono possibili restrizioni degli orari per locali e bar.  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.