Segrate: nuovi servizi comunali per la stazione ferroviaria

La nuova struttura di via Caravaggio, presidiata da un custode, ospita i bagni, l’area ristoro e la biglietteria. Sempre a disposizione dei viaggiatori anche la ciclostazione

La stazione ferroviaria di Segrate mette a disposizione di pendolari e cittadini una serie di nuovi servizi realizzati dal Comune: i bagni, l'area ristoro e la biglietteria per l’erogazione dei tagliandi Trenord. La nuova struttura di via Caravaggio è accessibile dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 19. Un custode garantirà anche l'accesso alla zona chiusa e recintata della Ciclostazione, gratuito fino al 31 dicembre. «Questo è un presidio che abbiamo fortemente voluto e che siamo orgogliosi di fornire ai cittadini e ai pendolari che ogni giorno scelgono la bicicletta o il treno per i propri spostamenti – commenta il sindaco, Paolo Micheli -. Ringrazio per questa novità l'ex assessore alla Mobilità Roberto De Lotto, che con grande impegno si è dedicato all'attivazione della convenzione del quartiere della stazione, l'assessore ai Trasporti Antonella Caretti e gli uffici comunali che sono riusciti nell'impresa di superare tutti i blocchi burocratici. La nostra stazione acquista finalmente una sua dignità – conclude Micheli - diventando un luogo fondamentale da cui partire per progettare modalità di spostamenti alternativi all'auto privata e favorire in sicurezza l'interscambio dei mezzi pubblici con la bicicletta».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.