Segrate: nuovi servizi comunali per la stazione ferroviaria

La nuova struttura di via Caravaggio, presidiata da un custode, ospita i bagni, l’area ristoro e la biglietteria. Sempre a disposizione dei viaggiatori anche la ciclostazione

La stazione ferroviaria di Segrate mette a disposizione di pendolari e cittadini una serie di nuovi servizi realizzati dal Comune: i bagni, l'area ristoro e la biglietteria per l’erogazione dei tagliandi Trenord. La nuova struttura di via Caravaggio è accessibile dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 19. Un custode garantirà anche l'accesso alla zona chiusa e recintata della Ciclostazione, gratuito fino al 31 dicembre. «Questo è un presidio che abbiamo fortemente voluto e che siamo orgogliosi di fornire ai cittadini e ai pendolari che ogni giorno scelgono la bicicletta o il treno per i propri spostamenti – commenta il sindaco, Paolo Micheli -. Ringrazio per questa novità l'ex assessore alla Mobilità Roberto De Lotto, che con grande impegno si è dedicato all'attivazione della convenzione del quartiere della stazione, l'assessore ai Trasporti Antonella Caretti e gli uffici comunali che sono riusciti nell'impresa di superare tutti i blocchi burocratici. La nostra stazione acquista finalmente una sua dignità – conclude Micheli - diventando un luogo fondamentale da cui partire per progettare modalità di spostamenti alternativi all'auto privata e favorire in sicurezza l'interscambio dei mezzi pubblici con la bicicletta».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017