Rubati videopoker e cambiamonete da un bar di Spino d’Adda. Le macchinette sono poi state abbandonate nei campi lungo la provinciale per Lodi

Attorno alle prime luci del giorno di venerdì 14 marzo, i carabinieri di Spino d’Adda hanno ricevuto una segnalazione che riportava alcuni rumori sospetti presso un bar locale.

Una volta giunti in loco, i militari hanno scoperto che, dopo aver scassinato la saracinesca d’ingresso, erano stati portati via tre videopoker e il dispositivo per il cambio delle monete. Avviate le indagini per rintracciare gli autori della “spaccata”, poche ore dopo i carabinieri si sono imbattuti proprio nell’ingombrante refurtiva. Le tre macchinette e il cambia monete, infatti, giacevano abbandonati nei campi che costeggiano la strada provinciale per Lodi, celati alla meglio sotto una copertura fatta di rami e foglie. Uno dei dispositivi era ancora integro, mentre i restanti erano già stati forzati  svuotati di tutto il loro contenuto. È quindi plausibile che i malviventi abbiano portato in aperta campagna la loro refurtiva per recuperare le monete contenute ma, sentendo l’arrivo delle pattuglie dei carabinieri, abbiano abbandonato tutto prima di poter completare il loro bottino. Il danno, non coperto da assicurazione, è ancora da quantificare.

Redazione Web