Spino d’Adda: un banale controllo ad un posto di blocco riporta in carcere un pericoloso evaso albanese, pluripregiudicato in Italia e all’estero

I carabinieri di Crema hanno arrestato G.S., albanese 46enne residente in Francia, risultato un pericoloso criminale già arrestato a più riprese in Italia e all’estero, evaso nel 2002 e irreperibile dal 2005.

L’”incontro” tra il 46enne e le forze dell’ordine è avvenuto nei giorni scorsi a Spino d’Adda, grazie a un semplice posto di controllo. Attorno alle 5:00 del mattino, una pattuglia dell’arma ha fermato una Audi A4 con targa francese, con a bordo proprio G.S. e una 31enne, che hanno affermato di essere diretti a fare visita ad alcuni parenti. L’uomo ha esibito una carta d’identità albanese e un permesso di soggiorno francese scaduto e con una cifra errata nella data di nascita. Tali circostanze hanno insospettito i carabinieri, che hanno portato la coppia in caserma per ulteriori accertamenti, che hanno fatto emergere il passato a dir poco burrascoso dell’uomo. Arrestato nel casertano nel 1998 per sfruttamento della prostituzione e nel 2002 per una serie di furti, era evaso dal carcere sempre nel 2002, per poi sparire dall’Italia nel 2005. Nel 2006 era stato successivamente ammanettato a Ginevra per stupefacenti, nel 2009 a Djion (Francia) per importazione e detenzione abusiva di armi e in Alta Savoia (Francia) nel 2011 per tentato omicidio.

Redazione Web