A Tribiano i cittadini potranno contare su due medici di base in più

la dottoressa Loredana Perney e il dottor Vincenzo Valenti accoglieranno a breve i pazienti nel nuovo ambulatorio di via Liberazione inaugurato a dicembre

La tanto attesa ufficialità è finalmente arrivata. La Comunità di Tribiano avrà a breve a disposizione due nuovi medici di famiglia che andranno ad aggiungersi alla dottoressa Paola Maria Boria, sino ad oggi l’unica presente in paese. «Si tratta della dottoressa Loredana Perney e del dottor Vincenzo Valenti – spiega il sindaco, Roberto Gabriele – che già ricevono rispettivamente a Pantigliate e Paullo e che ci hanno confermato la loro disponibilità ad esercitare anche a Tribiano». Per risolvere il problema della carenza di medici, l’Amministrazione tribianese si è attivata nei mesi scorsi per realizzare un ambulatorio nuovo di zecca dove i dottori potessero ricevere i loro nuovi pazienti. Da qui, grazie ad una sinergia virtuosa tra pubblico e privato, è partita la completa riqualificazione di uno stabile in via Liberazione che è stato inaugurato alla fine dello scorso anno. «Mancava solo l’accensione della linea dedicata per la ricettazione elettronica che è stata da poco attivata dall’Ats – aggiunge il primo cittadino – ed ora è tutto pronto. Per questo importante traguardo dobbiamo ringraziare le aziende del territorio e la nostra Pro Loco per il contributo preziosissimo». Decisivo in tal senso è stato l’apporto di Leroy Merlin che, attraverso il punto vendita di Pantigliate, ha donato tutti i materiali necessari ai lavori di ristrutturazione, tra cui vernici, piastrelle e cartongesso. Importanti donazioni sono giunte da altre aziende del territorio quali Acsdobfar e Vortice SpA ma anche piccole imprese locali, Decorcasa e MAD Elettrica, hanno lavorato al progetto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.