Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate: a Tribiano una cerimonia in onore dei Caduti

Giovedì 4 novembre in piazza Giovanni Paolo II inaugurazione del nuovo monumento ai Caduti Tribianesi e dell’opera commemorativa dedicata al Milite Ignoto, cui verrà conferita la cittadinanza onoraria

La tomba del Milite Ignoto presso l'Altare della Patria

La tomba del Milite Ignoto presso l'Altare della Patria

A Tribiano una cerimonia per non dimenticare chi ha donato la propria vita in difesa della Nazione e non ha fatto ritorno a casa. Giovedì 4 novembre, in occasione della festa dell’Unità nazionale e della giornata delle Forze Armate, la piazza del Municipio sarà teatro di una significativa commemorazione. A partire dalle 16.30 si esibirà una rappresentanza della scuola locale, quindi verrà inaugurata l’evoluzione del monumento ai Caduti tribianesi. Successivamente verrà “scoperta” la nuova opera commemorativa realizzata in occasione del centenario del Milite Ignoto (1921-2021). «L’iniziativa segue la Delibera del Consiglio Comunale atta a conferire la cittadinanza onoraria all’Ignoto Soldato – spiegano il sindaco Roberto Gabriele e il Consigliere delegato Carmine Lanzetta - e ad attuare iniziative volte a perpetuare il suo ricordo in occasione del Centenario della sua traslazione nel Sacello dell'Altare della Patria». All’evento, oltre alle rappresentanze istituzionali locali, saranno presenti la Fanfara dei Bersaglieri e le Associazioni d’Arma e di Corpo.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.