Tribiano: scatta l’allerta per le truffe porta a porta

Nei giorni scorsi è stata segnalata sul territorio la presenza di presunti addetti di società idriche, elettriche o simili. Il Comune: «Gli operatori devono essere sempre muniti di tesserino identificativo inerente all’azienda che rappresentano»

«Ricordiamo che, anche nel periodo estivo, è fondamentale prestare attenzione per non incorrere in eventuali truffe. In questi giorni ci è stata segnalata la presenza di operatori porta a porta». Il Comune di Tribiano mette in guardia i cittadini in merito a sedicenti addetti che, con la scusa di presunti adeguamenti contrattuali obbligatori, hanno recentemente cercato di raggirare alcuni utenti. «Il comandante della polizia locale ha già proceduto con l’identificazione di tali soggetti – fanno sapere dal Comune -. È bene ricordare che gli operatori devono essere muniti di tesserino identificativo inerente all’azienda che rappresentano». Qualora vi fossero dei sospetti o vi fosse qualche particolare che non convince, il consiglio è sempre quello di telefonare all’ufficio di zona dell’ente in questione (società dell’acqua, dell’elettricità o simili) e verificate la veridicità dei controlli da effettuare. Oppure contattare direttamente le forze dell’ordine. «Attenzione, invece, a non chiamare utenze telefoniche fornite dagli interessati – avvertono dall’Amministrazione comunale tribianese-: dall’altra parte potrebbe esserci un complice».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo