Vizzolo Predabissi: alunno della primaria positivo al Covid

Anche la famiglia del bimbo è risultata infettata e si trova ora in quarantena. Per 15 giorni la classe non potrà frequentare. L’appello del sindaco Salvatori ai genitori: «Vigilate su come i vostri figli passano il tempo libero»

Un caso di positività al Covid 19 è stato registrato nei giorni scorsi presso la scuola primaria di Vizzolo Predabissi. Un alunno, che ha frequentato solo il primo giorno di scuola, il giorno successivo non si sentiva bene ed è stato tenuto a casa. Considerata la persistenza del malessere, il piccolo è stato portato al Pronto Soccorso dove, sottoposto a tampone, è risultato positivo, così come tutta la famiglia, che ora si trova in regime di isolamento domestico. In ogni caso il piccolo e i suoi congiunti stanno bene e lamentano solo sintomi di lieve entità, a fronte di una bassa carica virale. Per 15 giorni anche l’intera classe rimarrà a casa in quarantena. «Consiglio a tutti di stare tranquilli perché verranno prese tutte le precauzioni del caso – ha commentato il sindaco, Luisa Salvatori -. Difficilmente il bimbo ha avuto grandi contatti con i suoi compagni di scuola, perché sono state adottate tutte le procedure di attenzione e distanziamento previste». Da qui, il primo cittadino rivolge un appello alla popolazione: «Mentre per la scuola abbiamo attivato tutte le possibili soluzioni per limitare i contatti, nel pomeriggio bambini e ragazzi sono in giro in maniera disordinata e caotica. Nulla di strano in situazioni di normalità, ma in questo periodo non va bene, perché il virus continua a girare. Chiedo quindi a tutti grande attenzione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.