Vizzolo Predabissi, spunta una nuova “Z”, questa volta sul muro del Municipio

Dopo il pannello elettronico comunale, anche il Comune è stato imbrattato con il simbolo delle operazioni militari russe in Ucraina. Le indagini per rintracciare l’autore sono in corso

La

La "Z" tracciata sul muro del Municipio

A seguito di quanto accaduto nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 aprile scorsi, una nuova “Z” è comparsa a Vizzolo Predabissi. Nel primo caso la lettera, che simboleggia le operazioni militari che l’esercito russo sta compiendo da alcune settimane a questa parte in Ucraina, era stata vergata sul tabellone comunale sito in piazza Puccini, in pieno centro cittadino. Il secondo episodio, invece, ha visto la “Z”, divenuta ormai tristemente nota alle cronache internazionali, comparire addirittura su un muro del palazzo comunale in via Verdi, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 aprile. Due episodi analoghi a distanza di pochi giorni e a poche decine di metri l’uno dall’altro, quindi, che si sospetta possano essere attribuibili alla stessa mano. Le indagini sui casi in questione sono affidate alla Polizia Locale, che si avvarrà delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nell’area. La sindaca Luisa Salvatori ha svolto un sopralluogo dove è stata tracciata la nuova “Z” che, assieme a quella comparsa sul tabellone comunale, è già stata cancellata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.