Peschiera, Gardanella Village, presentata la quarta edizione del Torneo Femminile di tennis Open

Tra giornalisti, sponsor, ospiti sportivi e rappresentanti delle organizzazioni si è tenuta la conferenza stampa che ha annuncia l'imminente partenza del torneo che si svolgerà dal 16 al 30 giugno

La presentazione del Torneo

La presentazione del Torneo

La direzione del torneo, le autorità con gli sponsor

La direzione del torneo, le autorità con gli sponsor

Nella mattinata del 12 giugno 2018, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 4° Torneo Femminile di Tennis Open al Gardanella Village di Peschiera Borromeo. Al tavolo erano presenti Egidio Cafarelli, presidente di  Gardanella Village, Franco Arcidiacono, presidente della Polisportiva Accademia Borromeo, organizzatrice dell’evento, Franco Ornano, assessore alla partecipazione del comune patrocinante, e Enzo Continella, responsabile tecnico del torneo. L’evento sportivo aprirà le porte a tenniste e spettatori il prossimo 16 giugno, e metterà in palio un montepremi di 2.500 Euro, alla prima classificata andranno 850 Euro. «A nome della Polisportiva Accademia Borromeo ringrazio Gardanella Village - spiega Franco Arcidiacono aprendo la conferenza - che per il quarto anno consecutivo ha permesso l’organizzazione di questo torneo. Un evento che pian piano sta aumentando di considerazione. A livello italiano, è uno tra i più importanti e più seguiti. A questo proposito ringraziamo l'amministrazione di Peschiera Borromeo che dal 2015 ci è stata vicino, patrocinando e sostenendo l'inziativa ha permesso a questa realtà di crescere anno dopo anno». L’edizione 2018 conta come iscritte circa un centinaio di atlete provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. «Il torneo nel tempo, si è conquistato un nome prestigioso – illustra sulla parte tecnica Enzo Continella – a cui sono ammesse giocatrici dalla quarta categoria alla seconda categoria. Ci saranno delle selezioni, fino ad arrivare a vedere del  tennis di alto livello, viste anche le certezze fornite dalle passate edizioni». Infatti  l'Albo d'oro del torneo, sia nel 2015 che nel 2016 ha visto trionfare Maria Elena Camerin, un atleta di alto profilo, e l'anno scorso, nel 2017, ha vinto la finale la rivelazione Federica Arcidiacono. A partire dal 16 giugno per due settimane, da lunedì a venerdì dalle 18 circa e nei week end tutto il giorno, sarà possibile prendere posto in tribuna, tifare, osservare e sostenere le atlete gratuitamente. Questa iniziativa permetterà  a chiunque di godersi lo spettacolo e avvicinarsi a questo sport. «È un’occasione estremamente importante per tutti - aggiunge l’assessore Franco Ornano – poter cogliere simili iniziative. Speriamo in una grande partecipazione da parte dei cittadini per poter godere di questa bellissima struttura ma con un occhio di riguardo allo sport e ai suoi valori. Abbiamo tutti bisogno di imparare un maggior senso civico e niente meglio della sana competizione può insegnarcelo».
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato anche due campioni dello sport di Peschiera Borromeo: Giacinto Losi 55enne, Campione del mondo nel 2016 di tiro con la pistola ad alta potenza e la giovanissima rivelazione di hockey su ghiaccio, Andrea Pirelli, 20 anni giocatore nella prima squadra dell'Hockey Milano Rosso Blu. I due sportivi di età differente, ma accomunati dalla passione per le discipline sportive, hanno voluto così testimoniare la loro vicinanza  ad iniziative del genere che portano a Peschiera Borromeo, sport di alto livello. Infine il Presidente della Polisportiva Accademia Borromea, Franco Arcidiacono ha ringraziato gli sponsor che hanno permesso di poter contribuire a sostenere le spese necessarie all'organizzazione, garantendo che in queste due settimane lo spettacolo sarà di alto livello, in modo da ripagare la fiducia. Non rimane che concludere con il must: che vinca la migliore.


Autograndi e Cryo Milano con gli ospiti Giacinto Losi e Andrea Pirelli

Autograndi e Cryo Milano con gli ospiti Giacinto Losi e Andrea Pirelli

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017