Peschiera, tutto pronto per la corsa di beneficenza “24x1h” di sabato 14 maggio

La corsa a staffetta prende il via sabato mattina alle ore 11 al Centro Sportivo Paolo Borsellino, c’è ancora tempo per iscriversi alle tappe, e ci sono delle frazioni da coprire

"Charity in The World" in prima linea per aiutare i bambini

A Peschiera Borromeo torna come in ogni mese di maggio, un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e non solo. È tempo infatti della “24X1h”, la corsa a staffetta della durata di 24 ore, che ha già richiamato ben 41 squadre e migliaia di atleti pronti al via. Chiunque potrà partecipare, correndo o camminando anche solo per frazioni di mezzora. La partenza sarà alle ore 11 (di mattina) di sabato 14 maggio, al Centro Sportivo Borsellino in via Carducci 10, mentre l’arrivo è previsto alle 11 del giorno dopo, Domenica 15 maggio. Il ritrovo, visto l’alto richiamo della gara, sarà precedente l’orario di partenza, e per chi volesse, lo stand di Charity sarà già presente sul posto a partire dalle ore 8, sempre di mattina. Il prezzo è lo stesso per ogni partecipante, ovvero 10 euro, che saranno interamente devoluti in beneficenza dalla onlus organizzatrice “Charity in the World”. I fondi raccolti, serviranno a finanziare progetti di assistenza sanitaria ai bambini con disabilità e malattie, che colpiscono soprattutto nei primi anni di vita. Prometeo Casa si è invece fatta carico della copertura delle spese organizzative e finanziato la parte rimanente delle quote di iscrizione. Per quanto riguarda le iscrizioni alla corsa, vi sono ancora delle frazioni da coprire: Dalle 11.30 alle 12.30 e Dalle 4.30 alle 6.30 di sabato notte.
Chi vuole partecipare per solidarietà con la Charity in the World può chiedere informazioni a Raffaele 3487118152 o a Giorgio al numero 339/1685623.