Nozze d'argento per l'ACTEL: via ai corsi del 25° anno accademico dell'Università della Terza Età fondata dai Lions di Segrate

Nozze d'argento per l'ACTEL - l'Università della Terza Età - istituita nel 1990 dal Lions Club Segrate Milano Porta Orientale. Mercoledì 15 ottobre - presso il Centro Civico di Milano 2 alle ore 15,00 - si inaugurerà il 25° anno accademico.

Nozze d'argento per l'ACTEL - l'Università della Terza Età - istituita nel 1990 dal Lions Club Segrate Milano Porta Orientale nell'ambito delle attività di carattere sociale svolte sul territorio di Segrate in cui il club opera dal lontano 1975. Mercoledì 15 ottobre - presso il Centro Civico di Milano 2 alle ore 15,00 - si inaugurerà il 25° anno accademico. Il programma di quest'anno è assai ricco e davvero molto interessante; prevede, infatti, una serie di corsi che spaziano dalla storia dell'alimentazione (l'Università anticipa i temi di EXPO 2015 "Nutrire il pianeta") all'approfondimento della conoscenza dell'Europa di cui tanto si legge di questi tempi sui giornali ("...ce lo chiede l'Europa...") senza che tutti abbiano però la giusta conoscenza di che cosa essa veramente sia, quali siano le sue istituzioni e come funzionano. Tra le novità: un interessante corso sull'arte giapponese, una serie di visite guidate a mostre d'arte e musei (Chagall, Van Gogh, Segantini, Caravaggio, ecc.), una serie di letture della Bibbia e un approfondimento della conoscenza di una religione orientale come il buddismo; le letture dantesche e di altri grandi autori completano il corso di letteratura. E poi i corsi di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo nei vari livelli, tutti affidati a esperti insegnanti madre lingua.

Cristiana Pisani