Dimissioni assessore al Bilancio e Segretario Comunale: Melegnano Lab chiede chiarezza per la città

Alla luce degli eventi che in questi giorni hanno scosso palazzo Broletto, la realtà civica chiede all’Amministrazione una politica trasparente e concreta

Dopo le recenti dimissioni dell’assessore al Bilancio, cui hanno fatto seguito quelle del Segretario Comunale, l’Amministrazione di Melegnano sta attraversando giornate a dir poco convulse. In questo contesto Melegnano Lab, realtà civica d’area moderata di centro destra, ha invocato la massima chiarezza per la città. «Le dimissioni dell’assessore Tosi prima della presentazione del bilancio e del Segretario Comunale (il quinto in meno di quattro anni) - scrive in una nota il coordinatore Simone Passerini - delineano un quadro preoccupante. A ciò si aggiunge un consiglio comunale “carbonaro”, convocato in seduta segreta per il prossimo 1° febbraio. Il palazzo di cristallo è diventato un muro di gomma. In mezzo: noi cittadini». In tal senso Melegnano Lab, che si propone di farsi portavoce delle istanze del territorio senza indossare la casacca di alcun partito politico, chiede chiarezza. «Lo facciamo con l’umiltà degli ultimi arrivati sulla scena politica di Melegnano – conclude Passerini - ma con la determinazione di chi pretende da una Amministrazione comunale trasparenza e concretezza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.