Appello al Sindaco Molinari: «Con la fase due, riapra il confronto con le forze civiche e politiche di Peschiera Borromeo»

In un comunicato congiunto Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Insieme per Peschiera chiedono al primo cittadino di aprire il confronto politico programmatico sulla fase due

Peschiera Borromeo, 7 maggio 2020. In un comunicato congiunto le forze politiche cittadine del centro destra si uniscono alla richiesta dei gruppi consiliari di opposizione per chiedere al sindaco Caterina Molinari di rimettere al centro della vita politica cittadina il confronto sui grandi temi che bisogna affrontare con la fase 2:  «Fino ad ora, non abbiamo mai mosso critiche all’operato del Sindaco Molinari nella gestione dell'emergenza sanitaria – scrivono i quattro gruppi politici nella nota unitaria -. In momenti di difficoltà ci si stringe intorno alla propria comunità, e si tenta di condividere il peso della responsabilità di chi è chiamato a prendere decisioni importanti per la sicurezza e l’incolumità della popolazione. Adesso però, Sindaco Molinari, nel pieno della fase due, occorre che in città venga aperta la discussione su come ripartire in modo efficace. Come mettere in campo iniziative a supporto degli operatori della nostra città. Si ricordi bene che lei è il sindaco pro tempore di questa comunità e ha il dovere di confrontarsi con tutte le parti politiche e civili di Peschiera Borromeo. I soldi che si investiranno, la programmazione economica che verrà intrapresa da questa Giunta, sarà un gravame importante per tutte le future amministrazioni. Faccia un atto che in quattro anni di amministrazione non ha mai fatto: apra il confronto politico sui grandi temi di questa città, noi – conclude il comunicato stampa - faremo la nostra parte per i cittadini di Peschiera Borromeo, abbiamo proposte e idee». Il documento è firmato da Daniele Pinna referente Lega Peschiera Borromeo, Gerardo Carchia Segretario Fratelli d’Italia; Peschiera Borromeo; Mari Orfei Segretario Forza Italia Peschiera Borromeo Cesare Farina portavoce Insieme per Peschiera Borromeo.