Adriano Alessandrini lascia la carica di consigliere comunale di Pioltello

Il Sindaco Cosciotti: «Non lo abbiamo mai visto seduto in consiglio comunale, quindi la città non ne sentirà la mancanza»

Adriano Alessandrini

Adriano Alessandrini

Dall’insediamento della Giunta Cosciotti, Adriano Alessandrini aveva collezionato 2 presenze su 29 sedute dell’assemblea. Come riporta www.fuoridalcomune.it  Sindaco e Vicesindaco hanno clto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

«Si dimette una persona che non ha mai portato il suo contributo alla nostra città – ha dichiarato la Sindaca Ivonne Cosciotti – Probabilmente si cercava un nuovo palco su cui salire e mettersi in mostra. Le forze politiche che hanno proposto il “miglior sindaco” spieghino alla città come hanno scelto una persona che ha portato una città come Segrate al dissesto e che viene rinviata a giudizio per le sue responsabilità. Non lo abbiamo mai visto seduto in consiglio comunale, quindi la città non ne sentirà la mancanza».

«Polo per Pioltello e Lega Nord, oggi silenziose – commenta il Vicesindaco Saimon Gaiotto - hanno per anni spiegato al mondo cosa fosse l’etica pubblica e la moralità. Mi hanno dipinto come un colluso se non un corrotto. Per la seconda volta falliscono la scelta del candidato Sindaco, prima per competenza e capacità di gestione della ex Sindaca Carrer e ora per materiale possibilità di Alessandrini di portare a termine il mandato. Alessandrini si difenda nei luoghi giusti – continua Gaiotto commentando le sue recenti vicende giudiziarie –. Io resto profondamente garantista, ma è finita la farsa dei difensori di Pioltello e il tempo galantuomo ci consegna finalmente la ragione. La scelta di Ivonne Cosciotti si conferma quella giura per la nostra Città. Non aspettiamo le scuse e neanche le dimissioni di quanto sostennero il “miglior Sindaco”, sarebbe pretendere troppo».