Zlatan Ibrahimovic aprirà a Segrate il suo Padel Zenter

Scelto il Centroparco come location per la avveniristica struttura dedicata allo sport ora molto in voga, che sarà pronta per il 2023. Il campione rossonero ha già inaugurato cinque strutture analoghe in Svezia

Come sarà il Padel Zenter di Segrate

Come sarà il Padel Zenter di Segrate

Zlatan Ibrahimovic sceglie Segrate per inaugurare il suo Padel Zenter (e non Center, proprio per richiamare il nome del campione svedese) in Italia. Cambio di piani, dunque, rispetto alla location iniziale, che avrebbe dovuto essere via Rubattino a Milano. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore rossonero attraverso la sua pagina Instagram, con un post che rende nota la nuova location corredato da alcune foto dell’avveniristico centro, che sarà pronto entro il 2023. Il brand dei Padel Zenter, ideato da Ibrahimovic e dedicato allo sport che ha guadagnato una grossa popolarità negli ultimi anni, conta già cinque strutture in Svezia e quello di Segrate sarà il primo ad aprire i battenti in Italia. Nello specifico l’impianto, che sarà dotato di campi sia indoor che all’aperto, sorgerà presso il Centroparco sulle sponde della cava a Redecesio, lungo via Marche, in un’area al momento inutilizzata, dove è presente una grossa lastra di cemento circondata da un muro. Il progetto ha già ottenuto il via libera dall’Amministrazione comunale e va ad inserirsi nell’ottica di riqualificazione e rigenerazione di quella parte di Centroparco. Attorno al Padel Zenter, inoltre, è prevista la creazione di un’area verde con la piantumazione di numerosi alberi. «Il Pgt del 2012 prevedeva per quell’area un polo produttivo e logistico – spiega l’assessore all’Urbanistica Francesco Di Chio -. La nostra Amministrazione ne ha riconvertito la funzione originariamente prevista e in questo modo potrà sorgervi un polo sportivo avveniristico realizzato con un’ottica di sostenibilità ambientale e innovazione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.