Peschiera Borromeo, in sala Consiliare arriva la mostra contro la violenza di genere: “Com’eri vestita”

Fino al 25 gennaio sarà possibile visitare l’esposizione realizzata dal Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e inserita nelle iniziative del progetto “La rete educativa per il rispetto dei generi”

La mostra inaugurata venerdì 18 gennaio, alla presenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio di Peschiera Borromeo sarà visibile fino al 25 gennaio. L’esposizione “Com’eri vestita” è stata realizzata dal Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua ed è inserita nelle iniziative del progetto “La rete educativa per il rispetto dei generi”. Il progetto R.E.R.G è stato ideato dal Circolo Arci l’Isolachenonc’è, ente capofila, in partnership con l’Amministrazione Comunale e una rete di realtà associative del territorio quali: La Porta Socchiusa, Circolo Arci Ciclostinati, GPS Associazione Culturale, Sapis Associazione Sport Dilettantistico Arti e Professioni e ITIS E.Mattei di San Donato Milanese. Il progetto è stato finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando "Progettare la parità in Lombardia – 2018”. La mostra “Com’eri vestita?” è un’installazione in cui i vestiti esposti rappresentano simbolicamente quelli indossati durante la violenza subita e sono accompagnati da brevi suggestioni che le donne hanno voluto condividere, raccontando alcuni elementi della loro esperienza. 
Appuntamento quindi in Sala Consiliare Comune di Peschiera Borromeo, via XXV Aprile 1.
Dal lunedì venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 per tutta la cittadinanza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo