Peschiera, tre esperti del Politecnico di Milano per un dibattito su "Le città prossime, nuove idee per la crescita del tessuto urbano"

Cristina Tajani, Caterina Laurenzi e Giorgio De Ponti, tre ospiti d’eccezione per parlare delle città del futuro. Lunedì 5 dicembre alle ore 21 al Centro Civico Calipari di Linate in via Rimembranze 18.

Cristina Tajani, Caterina Laurenzi e Giorgio De Ponti, tre ospiti d’eccezione per parlare delle città del futuro, con un focus su Peschiera Borromeo. Lunedì 5 dicembre alle ore 21 al Centro Civico Calipari di Linate in via Rimembranze 18, l’Associazione Strada Facendo terrà un convegno dal titolo "Le città prossime, nuove idee per la crescita del tessuto urbano".  Una città che sappia includere tutti, che sia in grado di ripensare se stessa e di adattarsi ai cambiamenti sociali, come è accaduto durante il recente lockdown. Una città che possa diventare terreno fertile per gli innovatori sociali, e generare spazi ibridi, in cui sperimentare nuove forme di lavoro. Queste sono le città di cui ci racconta Cristina Tajani nel suo recente libro (Città prossime, Guerini editore), partendo dalla sua esperienza decennale di amministratrice a Milano, in cui ha seguito i settori più avanzati dell’economia cittadina: fashion, design e food.
Cristina Tajani è nata a Terlizzi (Ba) 43 anni fa, laureata in discipline economiche e sociali alla Bocconi, ha conseguito il dottorato in scienze del lavoro presso l’Università degli studi di Milano. Attualmente è adjunct professor (professore aggiunto) al Politecnico di Milano, dove insegna politiche urbane. Cristina Tajani è la nuova presidente di Anpal Servizi Spa, società in house di Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro), il consiglio di amministrazione dei soci l’ha eletta il 6 luglio 2022. La bocconiana Caterina Laurenzi, presso il Comune di Milano è Consulente e Consigliere Politico dell'Assessore allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro su innovazione e imprenditorialità, economia urbana, sostenibilità, circolarità e gestione delle risorse umane. Al Politecnico di Milano ricopre il ruolo di Assistente della Professoressa Cristina Tajani, nell'ambito del corso "Le politiche dell'UE per la sostenibilità e la città" (DAStU, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani). Giorgio De Ponti, peschierese, Professore a contratto presso la Facoltà di Design (tecnologia dei materiali peril disegno industriale) dal 2012, membro di DFA Design for All e TC IEC59 WG 11 “design & accessibility” presso la comunità Europea e membro di APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.
Ingresso libero.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017