Colturano: il Comune avvia la seconda fase per l’accesso all’Anagrafe nazionale della popolazione residente

A breve verrà presentata richiesta online di contributo per l’aggiornamento del software informatico dei servizi demografici

Il Comune di Colturano

Il Comune di Colturano avvia la seconda fase per l'adesione all'Anagrafe nazionale della popolazione residente

Il Comune di Colturano, con determinazione del 17 agosto 2018, ha avviato la seconda fase per l’accesso in modalità web services nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr), cioè la banca dati nazionale che permette ai comuni di svolgere i servizi anagrafici, monitorare le attività e consultare o estrarre dati in modo più agevole.

Conclusa la prima fase di verifica della correttezza dei dati necessari all'inserimento nell'Anpr, il Comune deve ora provvedere all'integrazione del software J-Demos (Sicra@web) prodotto dalla Società Maggioli Spa, utilizzato per la gestione dei servizi demografici, tramite l’acquisizione del modulo denominato “Popolamento dati Anpr”.
Anagrafe nazionale popolazione residente

Anagrafe nazionale popolazione residente il Comune di Colturano presenterà richiesta online per il contributo necessario all'adeguamento del software di gestione dei servizi demografici

Il Comune ha stabilito di assumere un impegno di spesa per complessivi 1.830,00 euro in favore della Società Maggioli Spa per l’acquisizione del modulo integrativo, trattandosi della miglior iniziativa attiva sul portale Acquisti in Rete Mercato Elettronico, la sezione dedicata della piattaforma della Pubblica Amministrazione.

La realizzazione dell’intervento è finanziata nell'ambito del Programma operativo nazionale (Pon) del Ministero dell’Istruzione sovvenzionato dai fondi strutturali europei allo scopo di supportare i comuni e promuovere l’entrata a regime dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente.

Il contributo può essere richiesto da tutti i comuni italiani che non hanno ancora completato la migrazione all'Anpr in relazione alla loro dimensione demografica sulla base del censimento Istat del 2011 sulla popolazione residente. Il Comune di Colturano potrà richiedere un finanziamento pari a 1.500,00 euro inoltrando la richiesta entro il 31 dicembre 2018. L’importo residuo, pari a 330,00 euro, verrà invece finanziato con avanzo di amministrazione e sarà imputato sul bilancio 2018-2020 nell'esercizio finanziario 2018.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017