Milano, Allianz in prima linea al fianco del Comune per aiutare i cittadini bisognosi

La società assicurativa offre il suo importante sostegno ai progetti sociali: Fondo di Mutuo Soccorso e Programma QuBì – Ricetta contro la povertà alimentare

Allianz Spa, uno dei principali assicuratori italiani, ancora una volta è  accanto alle Istituzioni per affrontare l’emergenza sanitaria in corso. Dopo aver contribuito al progetto per la realizzazione di un ospedale negli spazi dell’ex Fiera di Milano, la società ha deciso di contribuire anche ad altre due iniziative nel Comune di Milano. 
Il primo progetto sociale sostenuto da Allianz è il “Fondo di Mutuo Soccorso”, istituito dal sindaco di Milano e destinato ad aiutare nell’immediato i cittadini che più di altri si sono trovati in difficoltà a causa della diffusione del Covid-19. Il fondo, che si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale, consentirà infatti l’erogazione a fondo perduto di aiuti per i dipendenti a tempo determinato cui non è stato rinnovato il contratto, per i precari e per i lavoratori autonomi in crisi. In alcuni casi, inoltre, al contributo economico potrà essere affiancata anche l’assistenza nella ricerca del lavoro. Per ogni ulteriore informazione relativa al progetto, visitare il sito del Comune www.comune.milano.it/fondomutuosoccorso. 

La seconda iniziativa cui Allianza parteciperà è il Programma Qubì – Ricetta contro la povertà alimentare, che, in collaborazione con il Comune di Milano, il Banco Alimentare della Lombardia, la Caritas Ambrosiana e altri partner, si pone come obiettivo quello di contrastare la povertà minorile a Milano, promuovendo la collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore ed implementando azioni di sistema, interventi mirati a bisogni puntuali e aree specifiche della città.  
La solidarietà dimostrata da Allianz Spa è stata oggetto di un intervento del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha deciso di ringraziare la società con queste parole: “Il contributo di Allianz alle iniziative messe in campo dal Comune di Milano è molto prezioso e segno di sincera solidarietà. In questo momento è fondamentale essere vicini, in tutti i modi possibili, a chi è più fragile. E Allianz ha saputo accogliere questo nostro appello con grande senso di responsabilità”. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017