Milano: aperto il bando per l'assegnazione di spazi in dieci mercati coperti

A disposizione circa 60 postazioni per avviare attività commerciali ma anche con finalità sociali, ricreative e culturali

Dal 6 maggio al 14 ottobre è possibile presentare le domande per l’assegnazione in concessione di circa sessanta posteggi in dieci mercati comunali coperti, attualmente liberi. Il bando si rivolge ad imprese con finalità commerciali e associazioni, ma anche a Onlus e soggetti privati che vogliano sviluppare progetti e attività con finalità sociali, culturali, aggregative e ricreative. I mercati interessati dal bando sono Ca’ Granda, Chiarelli, Ferrara, Fusina, Gratosoglio, Montegani, Monza, Pontelambro, Prealpi, Quarto Oggiaro. Per quanto concerne il canone di concessione, per le realtà senza fini di lucro è prevista una riduzione del 70% rispetto agli affitti di mercato. L’obbiettivo è quello di dare continuità a quanto sperimentato con successo presso il mercato di piazza Ferrara, dove ha preso il via il progetto di animazione sociale e culturale “Made in Corvetto” realizzato dalle associazioni La Strada, Terzo Paesaggio, Sunugal e Milano Bicycle Coalition. Qui due stalli ospiteranno la portineria di quartiere, il book crossing, la bacheca per piccoli annunci e altri servizi di vicinato oltre ad appuntamenti culturali.  Gli altri due stalli saranno invece dedicati al tema degli stili di vita sostenibili e ospiteranno laboratori, corsi e seminari rivolti agli adulti e ai bambini. Tutta la documentazione per partecipare al bando è pubblicata nella sezione “avvisi” del sito del Comune di Milano e sul portale Fare Impresa.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017