Milano: Comune, aziende e associazioni insieme per la pulizia e il decoro urbano

300 dipendenti di Samsung Electronics Italia e 25 volontari di Retake Milano insieme per ripulire il parco Forlanini e il centro sportivo Saini

Sono circa 300 i dipendenti delle sede centrale di Samsung Electronics Italia e 25 i volontari di Retake Milano che, nella mattinata di venerdì 5 luglio, hanno partecipato alla seconda edizione del progetto SAVE for Milan, l’attività di volontariato aziendale organizzata in collaborazione con l’associazione Retake Milano e patrocinata dal Comune. Due gli obiettivi raggiunti: ripulire dalle scritte sui muri la facciata del Centro Sportivo Saini, in via Corelli 136, e la pulizia di Parco Forlanini grazie al plogging, l’attività che unisce l’attività fisica all’aria aperta alla pulizia degli spazi circostanti. Per l’occasione anche le panchine presenti nel parco sono state pulite e ritinteggiate. «L’attività di oggi è la dimostrazione tangibile dell’importanza della collaborazione tra pubblico, privato e associazioni per la cura del bene comune – ha dichiarato l’assessore alla Partecipazione, Lorenzo Lipparini –.  Come Amministrazione comunale siamo soddisfatti per il successo che sta riscontrando lo strumento dei patti di collaborazione introdotto con il regolamento di recente approvazione. Grazie a Retake che sin dall’inizio si è schierato a nostro fianco per il miglioramento della nostra città e grazie a Samsung per aver coinvolto attivamente oltre 300 dipendenti per ripulire insieme Parco Forlanini e centro sportivo Saini. Stiamo facendo tutto il possibile – conclude l’assessore - per accompagnare e valorizzare l'entusiasmo e la competenza di cittadini e aziende che scelgono di impegnarsi per la cura della città, e registriamo una crescita costante di questo genere di iniziative per numero, complessità e impatto sulla qualità della vita nei quartieri».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.