Rolex strizza l’occhio ai materiali inediti (e al mare)

Stile, eleganza, rispetto delle tradizioni ma anche innovazione, cosa che porta il Rolex ad essere un orologio sempre al passo dei tempi

Il suo nome è sinonimo di lusso ed è oramai ammantato di leggenda. Si fa ovviamente riferimento alla Rolex, un marchio fondato nel 1905 che – ancora oggi – dimostra di vantare ben pochi rivali nel settore degli orologi. E si tratta anche di uno dei pochi brand rimasto coerente con i propri valori di sempre, all’insegna dell’eleganza e del lusso. Senza poi dimenticare l’innovazione, un altro elemento proprio di Rolex, che da sempre lo distingue dai propri competitor principali. E, non per caso, oggi il marchio strizza l’occhio ai materiali inediti, e al mare, con il modello Yacht Master 42.

 

Le caratteristiche del nuovo Rolex (e dove trovarlo)

 

Eleganti e di pregio, ma dove trovarli? Preziosi ed unici, si possono trovare solo in location rinomate e altrettanto autorevoli: a Milano ad esempio sono esposti presso la Boutique Rolex di Pisa Orologeria, la prima monomarca della manifattura svizzera.

 

Cura per il dettaglio, precisione ed eleganza: il nuovo modello Yacht Master 42 fa l’occhiolino sia al mare, sia a materiali di nuova concezione, creando un risultato finale davvero straordinario. Si parla quindi di un qualcosa di unico, con una serie di dettagli tecnici di grande livello, come ad esempio la lunetta girevole graduata e in rilievo, insieme al disco realizzato in ceramica nera opaca.

 

Quali sono le altre peculiarità di rilievo del Rolex Yacht Master 42? Non potremmo non citare la carrure, realizzata a partire da un blocco di oro bianco, e la cassa impermeabile Oyster, che rappresenta uno dei principali vanti storici di questa casa di orologeria. Infine, ecco il calibro, altra preziosa perla incastonata nello Yacht Master 42, e un movimento ad altissima precisione che completa il quadro. Da sottolineare anche la riserva di carica di questo modello, che si attesta intorno alle 70 ore.

 

Stile unico ma non solo: il Rolex è anche tecnologico

 

Stile, eleganza, rispetto delle tradizioni ma anche innovazione, cosa che porta il Rolex ad essere un orologio sempre al passo dei tempi. Questo brand, infatti, investe puntualmente sulle novità tecnologiche di settore, osando e spingendo sempre più in alto la propria asticella. Si fa riferimento soprattutto ai materiali impiegati per la costruzione, come le lamine metalliche flessibili del cinturino, che vanno a sostituire il classico caucciù, con un rivestimento in elastomero. Anche la ceramica Cerachrom entra di diritto nella lista delle novità presentate a Baselworld.
 

Innovazione e lusso, che ha conquistato pure alcuni dei fan più accaniti di questa casa di orologeria. Vip come Jay-Z, che si è reso protagonista di un’iniziativa sopra le righe, regalando un Rolex da 40 mila dollari a tutti gli invitati di una festa, allegando (oltre al classico biglietto) anche una bottiglia di champagne del proprio marchio (la Aces of Spades). Per quanto riguarda l’orologio, si tratta del Rolex Daytona Cosmograph in oro rosa con cinturino Oysterflex. Sicuramente sarà stato un invito gradito.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017