A Paullo la solidarietà natalizia si fa “in scatola”

Successo per la prima edizione dell’iniziativa “Natale in scatola” che ha chiamato i cittadini a preparare pacchi contenenti beni di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose. Coinvolte anche le scuole

Una sinergia virtuosa tra Comune, associazioni locali e cittadini per aiutare chi ne ha maggiormente bisogno. Grande successo per la prima edizione dell’iniziativa “Natale in scatola”, voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Auser Paullo, GoPaullo, e Spazio Giovani Paullo. I paullesi sono stati chiamati a preparare un pacco dono contenente beni di prima necessità da destinare alle famiglie più bisognose. Le scatole dono sono state consegnate in piazza Pertini e presso la sede di Auser Paullo in quattro date di raccolta (i giorni 7, 9, 13 e 15 dicembre). «Il Natale è solidarietà e abbiamo voluto dare un ulteriore mano a chi è in difficoltà – commenta il Consigliere delegato agli Eventi Erika Melpignano -. L'Amministrazione Comunale è presente su questo fronte con innumerevoli servizi e questo si aggiunge nel periodo dell'anno in cui il calore e l'aiuto sono più che mai necessari». Non solo: “Natale in scatola” ha infatti coinvolto anche le scuole cittadine grazie al supporto delle insegnanti. Le classi 2A, 2B, 2D della Scuola Primaria "Ada Negri" hanno infatti raccolto una cinquantina di scatole che sono state consegnate da Paullo Nostra ad Auser per la  successiva distribuzione. «Questa prima edizione di "Scatole di Natale" sta registrando un inaspettato successo – conclude Melpignano - e siamo davvero contenti che anche le nostre scuole abbiamo risposto a questo gesto di aiuto per chi ha più bisogno». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017