Il Comune di Peschiera Borromeo offre a 2 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile

Un'opportunità aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni

Il Comune di Peschiera offre a 2 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile.  Un'opportunità aperta a tutti i giovani con un’ età compresa tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 non compiuti. 
Il Servizio in collaborazione con SC! (Servizio Civile Anci Lombardia) si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Peschiera un'occasione che consentirà di partecipare alla vita della comunità contribuendo al suo miglioramento, essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchire umanamente e professionalmente, collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori. 
Il Servizio Civile persegue da sempre un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini. 

Caratteristiche generali del Servizio Civile 
• Un impegno di circa 30 ore distribuite su 6 giorni a settimana 
• Un contributo mensile di 433,80 euro 
• Un percorso formativo specifico e generale 
• Il rilascio dell'attestato di partecipazione 

Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute, che devono essere compilate sul modulo predisposto e disponibile presso l’URP del Comune, direttamente in Biblioteca o sul sito internet www.comune.peschieraborromeo.mi.it 
La domanda dovrà essere presentata entro il 24/04/2015 inviandola all’indirizzo Comune di Peschiera Borromeo (MI) - Via XXV Aprile, 1. 
La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica. 
 
Per avere maggiori informazioni sui progetti di Servizio Civile 
Biblioteca Comunale, Via Carducci
Telefono: 02/5473526 

Scarica qui il volantino

volantinoserviziocivile.pdf