Peschiera, asilo con i box per i bambini, APEI: «Bisogna operare con saggezza senza estremizzare la paura» |Guarda il video|

A Dentro la Notizia, l' intervista al dott. Alessandro Prisciandaro, Presidente dell'Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani (APEI), una delle più importanti associazioni di categoria nazionali

Dott. Alessandro Prisciandaro

Dott. Alessandro Prisciandaro Presidente Apei

Guarda la video intervista a "Dentro la Notizia" l'approfondimento di 7giorni Channel

L’iniziativa del Comune di Peschiera Borromeo che ha affidato alla Cooperativa Eureka! L’avvio di un progetto sperimentale per un asilo all’aperto, è finita sotto i riflettori. Non c’è dubbio che la visione dei box all’aperto dove i bambini devono stare confinati è un immagine forte che ha colpito l’immaginario collettivo di molte persone.
Recinti.

Recinti. Gli spazi separati per tenere i bambini distanziati sono al centro di una feroce polemica

D’altronde però non tutti hanno la possibilità di tenere a casa i bambini a causa di esigenze lavorative, in qualche modo bisognerà fare. In assenza d’indicazioni di enti superiori, per non farsi trovare impreparati, il sindaco di Peschiera Caterina Molinari  da due settimane ha avviato una sperimentazione presso il nido comunale Il Girotondo. Nonostante le polemiche suscitate sull'argomento bisogna dire che la fascia fino ai 6 anni fino a ora è stata poco considerata dalle indicazioni governative e/o regionali.
Abbiamo chiesto all’ufficio stampa di Eureka! un’intervista alla Presidente della Cooperativa dott.ssa Bortolotti, in modo che illustrasse i dettagli del progetto sperimentale e gli obiettivi a breve termine. Ma si sa non siamo la RAI e siamo ancora in attesa di una risposta. E allora per assolvere al nostro ruolo, per cercare di fare chiarezza, per rispondere ai dubbi sollevati da molti lettori, per capire se la direzione intrapresa è quella giusta, in una materia dove è altissima l’attenzione di famiglie ed educatori, il vicedirettore di 7giorni Giulio Carnevale,  ha intervistato il dott. Alessandro Prisciandaro, Presidente di APEI, l’Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani, il quale con  molta disponibilità ha spiegato che …