Peschiera Borromeo e il parco “per tutti”

La Pro Loco annuncia la chiusura della raccolta fondi a favore dell’iniziativa “Vogliamo un parco per tutti”: verrà installata un’altalena accessibile alle persone disabili

Esempio di nuova altalena per disabili

Esempio di nuova altalena per disabili

«Con i fondi raccolti acquisteremo anche altro materiale da donare alle scuole di Peschiera»

Peschiera Borromeo - L’iniziativa “Vogliamo un parco per tutti” passa dall’idea alla concretezza. La Pro Loco ha infatti annunciato che con la Corsa della Befana dello scorso 6 gennaio, si è conclusa la raccolta fondi che porterà all’installazione di un’altalena accessibile alle persone disabili. Attraverso una lettera indirizzata l’1 febbraio al Sindaco Caterina Molinari, e all’Assessore Servizi alla Persona Antonella Parisotto, Pro Loco ha comunicato il successo dell’iniziativa, avviata in collaborazione con il gruppo Peschiera Eventi rappresentato dal Consigliere delegato Raffaele Vailati. I fondi derivanti dalle donazioni dei peschieresi, includeranno, oltre all’acquisto dell’altalena: i costi di trasporto, installazione e certificazione, la cartellonistica necessaria e la targa di ringraziamento. La scelta della collocazione dell’altalena è stata demandata all’Amministrazione Comunale, che deciderà quindi qual è il parco pubblico più idoneo allo scopo.

«Ringraziamo sentitamente – spiega il Presidente di Pro Loco Simone Sacco -  l’Amministrazione per la fiducia che ci ha voluto accordare e che ci ha consentito, congiuntamente con il gruppo Peschiera Eventi, di raggiungere questo primo traguardo. I fondi raccolti ci consentiranno di acquistare altro materiale da regalare alle scuole di Peschiera Borromeo, la tipologia verrà decisa nei prossimi giorni e orientata al reale bisogno degli istituti scolastici. Speriamo – conclude - che questa iniziativa sia il prologo di una collaborazione orientata al miglioramento della nostra città».