Peschiera, piscina comunale: avviati i lavori di riqualificazione e ammodernamento in vista dell’esordio estivo

I lavori consentiranno una maggiore fruibilità e introdurranno una serie di migliorie; la tempistica delle opere assicura la regolare apertura dell’impianto natatorio gestito dalla società Lombardia Nuoto

Piscina di via Goldoni a Bettola di Peschiera Borromeo

Piscina di via Goldoni a Bettola di Peschiera Borromeo

In vista dell’apertura estiva sono in corso alcuni interventi di riqualificazione e ammodernamento presso la piscina comunale di via Goldoni. I lavori consentiranno una maggiore fruibilità e introdurranno una serie di migliorie; la tempistica delle opere assicura la regolare apertura dell’impianto natatorio gestito dalla società Lombardia Nuoto.    

Nello specifico, sono in programma nuovi impianti di trattamento acqua, oltre allo smantellamento e smaltimento dell’impianto di filtrazione che interessa la piscina da 25 metri e quella riservata ai bambini; le novità riguardano anche la realizzazione di nuovi scarichi di fondo della struttura. La pavimentazione a bordo vasca sarà interamente rifatta e dotata di una canalina di scolo per l’acqua di lavaggio, posizionata verso l’esterno; le vaschette lava piedi verranno dotate di un sistema automatico di dosaggio del disinfettante, inoltre è previsto il posizionamento di più docce.

La piscina dedicata ai più piccoli avrà un nuovo impianto di filtrazione; anche in questo caso si procederà a rifare gli scarichi di fondo.

Tra gli interventi previsti, verrà posizionata una conduttura che metterà in relazione un nuovo vano per il contenimento dei prodotti chimici con il locale tecnico esistente, dove far passare le tubazioni che trasportano le sostanze in questione.

«Proseguono, nei tempi prestabiliti, i lavori di riqualificazione della piscina Comunale. Non è un mero ‘restyling’ dell’impianto esistente: verranno introdotti cambiamenti anche per assicurare più sicurezza e la possibilità di maggiore fruizione da parte di tutta la popolazione residente», ha commentato l’assessore allo sport e tempo libero Daniele Pinna.