Peschiera: un bando per rilanciare il campo sportivo di Linate
Il Comune cerca un gestore per la struttura di via Pascoli, non più operativa dal 2012. Obiettivo del bando è quello di favorire l’aggregazione e la solidarietà sociale attraverso lo sport
31 luglio 2018
Termine per la presentazione delle adesioni il 18 settembre
Il 30 luglio è stato aperto il bando per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo scoperto sito in via Pascoli a Peschiera, nella frazione di Linate, non più operativo dal 2012. La concessione avrà inizio il 1° ottobre 2018 e avrà durata per 6 stagioni sportive, con possibilità di ripetizioni alle medesime condizioni contrattuali per altre tre. «L’impianto – afferma L’assessore alle Politiche Culturali Sportive e Giovanili, Chiara Gatti - è una struttura destinata all’uso pubblico e alla pratica dello sport professionistico, dilettantistico, giovanile, scolastico, amatoriale, promozionale e per il tempo libero, il cui obiettivo è quello di favorire l’aggregazione e la solidarietà sociale, lo sviluppo fisico e caratteriale dell’infanzia e dell’adolescenza. Abbiamo incontrato una serie di intoppi burocratici e tecnici che abbiamo dovuto risolvere, ma oggi siamo giunti alla pubblicazione della gara che ci porterà alla riapertura». Il canone che l’aggiudicatario dovrà versare in un’unica rata ad avvio di ogni stagione è quantificato in € 500 annuali e sarà oggetto di rialzo in sede gara. È previsto altresì da parte del Comune un contributo una tantum per la start up dell’attività di € 15.000, che sarà oggetto di ribasso sempre in sede di gara. È possibile visionare la documentazione completa sul sito internet del Comune nella sezione “Bandi-Attivi”. partecipanti alla gara dovranno formulare e inoltrare la loro offerta mediante la piattaforma telematica SINTEL entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 settembre 2018.
Redazione Web
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
31 luglio 2018