Svelata la lista dei 101 i migliori ristoranti di carne al mondo, l’Asina Luna di Peschiera Borromeo entra in classifica

World's 101 Best Steak Restaurants, Le bistecche migliori del mondo si mangiano all'Hawksmoor di Londra, fra cinque i ristoranti italiani in classifica anche quello dello chef Riccardo Succi di Mezzate

L'home page del premio che sancisce le bistecche più buone del pianeta

L'home page del premio che sancisce le bistecche più buone del pianeta https://www.worldbeststeaks.com/

I cinque migliori ristoranti  di carne italiani nella lista resa nota in questi giorni sono: la Trattoria dall'Oste che conta ormai diverse sedi a Firenze; la Braceria Bifulco di Napoli, l'Antica Macelleria del celebre Dario Cecchini in Toscana a Panzano in Chianti; l’Osteria di Nandone a Scarperia e San Piero con l'Osteria, infine l’Asina Luna di Peschiera Borromeo.
Dal 2019,  la classifica dei 101 migliori ristoranti di bistecche al mondo gestita e pubblicata da Upper Cut Media House con sede a Londra, nel Regno Unito, decreta i migliori ristoranti del pianeta. Upper Cut Media House è una rinomata società di comunicazione, con un'ampia esperienza internazionale in hospitality, gastronomia ed eventi da oltre tre decenni.
I criteri con cui vengono scelti i 101 ristoranti della lista, sono:
Qualità della carne offerta in termini di gusto, terroir, carattere, marezzatura, taglio, preparazione e, non ultima, tenerezza.
Selezione della carne (stagionatura, provenienza, razze) e quantità dei tagli di bistecca offerti. Tagli primari e secondari.
Qualità del servizio e competenza della carne. La conoscenza del prodotto. Descrizione dei tagli proposti nel menu. (razza, origine, sesso, invecchiamento, alimentazione, età di macellazione, preparazione).
Facilità d'uso del sistema di prenotazione e gestione delle prenotazioni.
Design degli interni e aspetto e atmosfera della proprietà.
È una rigida selezione quella a cui vengono sottoposti i ristoratori del pianeta. I talent scout di Upper Cut Media House, ogni anno girano il Nord America, il  Sud America, l’ Europa, l’ Africa, il Medio Oriente, l’ Asia e il Pacifico per scoprire i re della carne. Entrare nella prestigiosa lista è un riconoscimento ambito, che premia anni di duro lavoro, ricerca, e sacrificio che gli operatori come Riccardo Succi, titolare dell’Asina Luna di Peschiera Borromeo, mettono quotidianamente nella loro professione. A titolo di cronaca primo della lista è l'Hawksmoor di Londra che "in questo momento offre la carne più buona del pianeta", premiato per il gusto consistenza e maestria nella preparazione delle sue carni rigorosamente inglesi allevate con metodi rispettosi degli animali, qui invece la classifica completa.