Policlinico di San Donato: i cimeli di Sanremo vanno all’asta per sostenere il reparto di cardiochirurgia pediatrica

L’asta solidale on-line è iniziata il 7 aprile e proseguirà fino al 22. Il ricavato servirà a implementare la tecnologia 3D nella cura delle cardiopatie congenite complesse

Il completo indossato da Elisa, la chitarra utilizzata da Francesco Sarcina de “Le Vibrazioni”, il quadruplo disco di platino di Achille Lauro. E ancora la t-shirt indossata da Emma e la camicia e il papillon di Gianni Morandi. Questi sono solo alcuni dei cimeli, appartenenti ai cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione del festival di Sanremo, che andranno all’asta a favore dei piccoli pazienti del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato. Il ricavato della vendita supporterà il progetto della GSD Foundation, teso a potenziare la tecnologia della stampa 3D quale supporto teso a migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite complesse nei bambini. L’asta, partita giovedì 7 aprile, durerà fino a venerdì 22 ed avverrà on-line all’indirizzo web https://www.charitystars.com/tag/sanremo-2022-per-il-cuore-de-bambini-it?page=2. Gli stessi artisti porranno la vendita dei loro oggetti all’attenzione dei fans tramite i propri canali social.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.