San Donato Milanese, il bike park di via Marignano alla stazione M3, utilizzabile anche da chi non è in possesso di un abbonamento Bicincittà

Lo annuncia l’Assessore alle Mobilità Gianfranco Ginelli: «Chiunque potrà parcheggiare la propria bicicletta in piena sicurezza e al riparo da spiacevoli imprevisti». Guarda il Video.

Gianfranco Ginelli

Gianfranco Ginelli Vicesindaco di San Donato Milanese

San Donato Milanese, 28 marzo 2022. Aperta la vendita dei nuovi pass per il bike park di via Marignano. Da questa mattina al Punto Comune è possibile acquistare il nuovo abbonamento per usufruire del servizio di parcheggio automatizzato posizionato in corrispondenza dell’uscita della Metropolitana. Dal costo di 5 euro e dalla durata annuale, la tessera offrirà anche a chi è privo di un abbonamento di Bicincittà la possibilità di depositare o prelevare in tutta sicurezza il proprio mezzo a pedali. Per aderire all’offerta e ottenere la card della Velostazione basterà recarsi al Punto Comune, compilare i moduli necessari (scaricabili anticipatamente all’indirizzo bit.ly/bicisdm) e saldare l’importo dovuto. Dopodiché ciascun iscritto potrà usufruire fino a esaurimento posti di una delle 140 rastrelliere automatizzate seguendo le poche e semplici regole illustrate in corrispondenza degli accessi ai due silos o nel video visibile sul sito bit.ly/velostazionesdm.

«Grazie a questa tessera – dichiara l’Assessore alle Mobilità Gianfranco Ginelli – anche chi non ha interesse a usufruire della flotta del bike sharing cittadino potrà utilizzare il parcheggio automatizzato in corrispondenza della M3. Sottoscrivendo a un costo contenuto l’abbonamento per la Velostazione, infatti, chiunque potrà parcheggiare la propria bicicletta in piena sicurezza e al riparo da spiacevoli imprevisti. Nel solco del lavoro compiuto negli ultimi mesi, questa novità dimostra come l’Amministrazione sia costantemente al lavoro per rendere ancora più accessibile il servizio, partito con qualche difficoltà, ma ormai avviato a pieno regime a partire dall’ultima Settimana Europea della Mobilità».

Il video messaggio comunale